Dermofarma è a disposizione dei propri clienti.
Nel caso riceviate merce danneggiata o non corrispondente all’ordine effettuato, è possibile, entro e non oltre 10 giorni dalla ricezione del pacco, restituire i prodotti e ricevere il rimborso. Il rimborso può avvenire mediante bonifico o con accredito sulla carta di credito utilizzata per l’acquisto. Per richiedere l’autorizzazione al reso si devono effettuare 5 semplici operazioni:

1. Accedere allo stato ordini utilizzando la mail inserita in fase di acquisto e il numero dell’ ordine relativo ai prodotti da restituire (inviato nell’email di conferma dell’ordine)

2. Selezionare tutti o parte dei prodotti che si intende restituire, spuntando la corrispondente check-box.

3. Nel caso si intenda essere rimborsati con bonifico inserire nel campo IBAN un IBAN valido che verrà utilizzato per riaccreditare il valore totale dei prodotti resi.

4. Selezionare nel menù a tendina la motivazione del reso.

5. Cliccare sul tasto rendi.

Se l’operazione è andata a buon fine vi invieremo una email per comunicarvi il codice di autorizzazione (RMA) e gli orari in cui invieremo il nostro corriere per ritirare la merce.

I prodotti devono essere inseriti nell’imballo originale. Una volta ricevuto il reso da parte nostra e verificato lo stato della merce provvederemo a riaccreditare l’importo sul conto identificato dall’ IBAN o sulla carta di credito.

Termini e condizione dei resi

Nel caso in cui si verificasse la presenza di prodotti difettosi o errori nelle spedizioni è richiesto di seguire le stesse istruzioni sopra riportate. Dermofarma si riserva il diritto di richiedere fotografie a titolo di prova prima di autorizzare resi per merce difettose. Tutti i prodotti ricevuti in reso sono sottoposti a verifica da parte di Dermofarma. Dermofarma si riserva il diritto di stabilire un addebito del 10% del valore della merce restituita nei casi in cui il reso non sia conforme a tutti i termini e condizioni previsti dalla nostra politica resi.

Esercizio del diritto di recesso
 

Qual’ora invece non vi riteniate soddisfatti del vostro acquisto, avete la possibilità di esercitare il diritto di recesso. Per esercitare tale diritto il cliente dovrà inviare a Dermofarma S.p.A., una comunicazione entro 10 giorni lavorativi a partire dalla data di consegna della merce.

Tale comunicazione dovrà essere inviata mediante:
RACCOMANDATA con ricevuta di ritorno indirizzata a: Dermofarma Italia – Dermofarma Italia via Cortenocera S. Salvatore Telesino (BN) oppure FAX al numero +39 0824 947278 contenente:

1. manifestazione di volontà di avvalersi del beneficio concesso dal D.L. 15 gennaio 1992 n.50;

2. indicazione del prodotto per il quale si decide di avvalersi del diritto di recesso;

3. il numero progressivo d’ordine rilasciato al momento dell’acquisto;

4. i dati relativi al proprio conto corrente bancario (nome dell’istituto, agenzia corrispondente, numero di conto corrente) per potervi effettuare l’accredito corrispettivo.

Per ottenere il rimborso del corrispettivo dovrete rispedire al mittente indicato sul bollettino del corriere a mezzo posta il prodotto a cui è riferito il recesso, accompagnato dalla bolla di consegna/accompagnamento merci allegata al prodotto al momento della consegna. Dermofarma Italia provvederà al rimborso mediante bonifico bancario entro 30 giorni dalla ricezione della comunicazione nella quale avete espresso la volontà di esercitare il diritto di recesso. Il rimborso è riferibile esclusivamente al prezzo del prodotto, le spese aggiuntive eventuali rimarranno a carico del consumatore. Condizione necessaria per l’esercizio del diritto di recesso è la sostanziale integrità del prodotto e della confezione.